sabato 26 dicembre 2009

Pensierini e regali hand made

Il Natale per me rappresenta una imperdibile occasione per preparare regalini hand made e sfogare la mia creatività con piccoli pensieri!

Questi simpatici “folletti” li ho preparati per il secondo compleanno del negozio di Patty

secondo compleanno

Poi non potevo dimenticare le mie amiche scrapper che ho incontrato nei recenti meeting… per tutte un piccolo calendario tascabile…

DSC_0543

… per alcune invece un regalino extra…

DSC_0551

Dopo aver invaso la città di alberi di Natale riciclati - preparati con entusiasmo dai partecipanti ai miei corsi - non potevo non contribuire anche io! Questa è la versione “mini” preparata con le pagine di un vecchio libro e spruzzata con i glimmer mist oro:

minialberi

… per la consegna una confezione speciale:

DSC_0738

Ancora un  pensiero preparato alterando una confezione di sigarette che sembra nata per contenere i post-it!…

porta post-it

… e un sacchetto di fiori di recupero in parte colorati con i glimmer mist (l’effetto finale è bellissimo!)

DSC_0584

Questo è, invece, un regalo speciale… si tratta di una cornice Ikea trasformata in un quadretto coutry: un tocco di ricamo sul fondo in lino, un biscotto in terracotta su cui ho dipinto un cuore, un rub-on e l’invecchiamento della cornice in legno… l’effetto finale ha stupito perfino me!

cornice biscotto

Non potevo poi non lasciarmi influenzare da questa idea! Si tratta di un vaso con tutto il necessario per preparare dei cookies con noci, gocce di cioccolato e fiocchi di avena… mancano solo burro e uova da aggiungere per completare la preparazione.

Una prima versione in “rosso”…

DSC_0688

… e una seconda in “verde”…

vaso biscotti

Per finire un porta candele: la base in biscotto è colorata con acrilico bianco e poi spruzzata con due tonalità di glimmer mist blu. Una passata finale di bitume e carta vetrata e un tocco di cera perlata per un effetto shabby luminoso!

portacandele azzurro

Ne mancano ancora due, ma a questi dedico un post individuale…

6 commenti:

  1. ..-ma quanti bei regali!!! e la ricetta dei biscottini? io ho preparato la minitorta in tazza e un paio di vasetti con il necessario per una torta al cioccolato, ma mi mancano ancora un paio di pensierini e mi piacerebbe provare la tua idea...
    ciao

    RispondiElimina
  2. sono dei regali veramente bellissimi.
    mi piacciono tantissimo come tutte le tue creazioni.
    la cornice iklea country è davvero adorabile ;)
    ciao

    RispondiElimina
  3. che cose meravigliose che fai!
    silvia

    RispondiElimina
  4. ma io resto senza fiato sei una fonte inesauribile di piacere per gli occhi e per il cuore, che belle cose e quanta poesia in ognuna delle cose che fai, davvero rimango incantata
    baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. girando per il tuo stupendo blog, mi sono imbattuta in questi regalini magnifici...Dire che mi brillano gli occhi è dire poco! La cosa che traspare senza alcun dubbio, è l'amore e la passione che metti nelle cose che crei...e certamente senza dubbio le persone che le ricevono, lo percepiscono. Sei infinitamente brava! *_*

    RispondiElimina
  6. complimenti davvero i tuoi lavori sono perfetti e stupendi...

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails