giovedì 4 febbraio 2010

Un posto speciale per le rose…

… E’ iniziato tutto quando ho ricevuto il libro “Shabby Home” di Francesca Ogliari. Ho visto le rose in stoffa e ho voluto provare a realizzarle anch’io, ma quando mi sono trovata due rose e un bocciolo in mano dovevo assolutamente trovare loro una degna collocazione.

Da cosa nasce cosa… è proprio il caso di dirlo!

1538DSC_0036

Ma ecco alcuni dettagli:

rosa rosa

Il bustino in metallo l’avevo comprato qualche mese fa da Maison du Monde ed era lì in attesa di un’ispirazione, il cuore l’ho preso alla Opitec e il nastro verde è quello del panettone! Bacche e fiori fanno parte del sano riciclo.

Mi piace tantissimo mescolare oggetti in metallo con fiori realizzati a mano in feltro o stoffa, il contrasto tra i materiali enfatizza ogni composizione.

Oltre alla rosa grande ho provato a fare anche la sorellina più piccola, penso che questa finirà in qualche pacchetto regalo.

1728DSC_0233  

5 commenti:

  1. Che dire...mi sento monotona, ma è stupendo, come al solito!
    Le rose mi piacciono da matti, sono tremendamente fedeli ad una rosa vera!!! :)
    Fra

    RispondiElimina
  2. Che bella la composizione, mi piace come le hai messe sul manichino che forse da solo rimaneva troppo vuoto!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  3. bellissim le rose di Francesca!
    tu sei riuscita a farle divinamente.
    brava

    RispondiElimina
  4. Difficile commentare le tue creazioni si finisce col dire sempre le stesse cose, ma hai un gusto santo cielo che ti sbaraglia. Bello tutto tutto tutto e belle le tue manine soprattutto.
    Bacio

    RispondiElimina
  5. tutto bello, ma la rosellina piccola mi piace più di tutto!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails