domenica 19 dicembre 2010

Welcome nella mia casa a Natale!!!

Preparatevi ad un lungo post perchè ho il piacere di presentarvi le decorazioni natalizie della mia casetta!

Iniziamo con la porta d’ingresso…

DSC_0974

… un fuori porta nuovo nuovo fatto con un tagliere di sughero, della stoffa, decorazioni varie e un bellissimo omino di pan di zenzero che accoglie i visitatori… naturalmente non poteva mancare la targhetta in legno con la scritta welcome pazientemente tagliata da mio marito…

welcome

… si inizia già a capire che i colori saranno marrone, beige, cannella e che non mancherà feltro e carta di vecchi libri.

Arriviamo all’ingresso dove ho deciso di rispettare le tonalità dei mobili…

DSC_0002

DSC_0989

… per la scritta in ferro fiocchi di neve tagliati con la big shot utilizzando cartone da imballo e carta di libri con aggiunta di bottoni e piccole perle dorate. Un albero di Natale molto semplice, le mie adorate renne e tanti piccoli addobbi in tinta appoggiati sul mobile. Questo è sicuramente l’angolo che mi piace di più!

ingresso

Passiamo ora alla cucina…

DSC_0049

… qui un tocco di rosso non può mancare, ma quest’anno è stato stemperato dai toni naturali della cannella…

Sulla tavola una composizione degli scorsi anni riadattata leggermente…

cucina

… vestito natalizio per la mensola e l’angolo tv…

home

… e infine, come ogni anno, il festone verde sotto la mensola. Nuove decorazioni per il 2010 fatte sempre con la big shot e il panno color biscotto. Tanti piccoli omini di pan di zenzero con dietro attaccata una molletta in legno, piccoli candy cane in zucchero acquistati a Londra e vecchie decorazioni come i fiocchi e i cuori di legno. Ci sono anche le luci!!!

Trovo questa decorazione particolarmente adatta all’ambiente della cucina…

festone

E, infine, passiamo in sala dove, oltre a piccoli cambiamenti nei soprammobili per dare il senso del Natale,  si trova l’albero di Natale…

sala

… anche per l’albero un look tutto nuovo! Lana per avvolgerlo e tanti fiocchi di feltro ecrù, poi tessere di plastica trasformate con un tocco di scrap in discrete decorazioni. Basta un vecchio libro, un timbro e un piccolo fiocco… le altre decorazioni dono state scelte tra quelle che già avevo nei colore marrone e panna.

albero

DSC_0131

DSC_0135

Eccovi arrivati alla fine del tour! Mi sono proprio divertita a sistemare il tutto e ogni giorno mi rallegro grazie all’atmosfera che si è creata. Come avrete capito mi piacciono molto le decorazioni di Natale Sorriso 

16 commenti:

  1. hai fatto un lavoro splendido!le decorazioni sono così belle,cosi originali...mi piacciono davvero moltissimo!
    Brava davvero!
    BEa

    RispondiElimina
  2. Tutto... semplicemente Stupendo!Ambienti molto accoglienti. Ciaoooo ;-)

    RispondiElimina
  3. complimenti le tue decorazioni mi piacciono moltissimo!!!!!!!un buon gustoi!!!e auguri
    ---------- ♥

    ---------- **

    --------- *o*

    -------- *♥*o*

    ------- ***o***

    ------ *o**♥*o*

    ----- **♥**o**o**

    ---- *o**♥***♥*o*

    --- ****♥**o**o****

    --**♥**o*****o**♥**

    -****♥**o*****♥**o***

    *♥***o***♥**o***o***♥*

    ----_____!_!_____

    -----o_FRIENDS_o

    ------o---FOR---o

    -------♥-LIFE-♥

    RispondiElimina
  4. Complimenti, le tue decorazioni sono stupende.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Una più bella del'altra. Complimenti.
    Patrizia

    RispondiElimina
  6. ops ho lasciato il commento da un altra parte... ripetita iuvant
    "che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    sono senza parole... voglio una casa addobbata come la tuaaaaaaaaa
    buon Natale cara Stefania"
    Marinella

    RispondiElimina
  7. ciao! è la prima volta che passo di qui! le tue decorazioni sono bellissime. Domenica ho partecipato al mio primo meeting ASI e si parlava dei commenti lasciati nei vari blog e del fatto che a volte sono ripetitivi....ma quando ci vuole ci vuole .... i tuoi lavori sono veramente molto belli e curati quindi.... complimenti.
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  8. Si respira davvero l'atmosfera natalizia!! Sembra di sentire anche gli aromi di cannella e zenzero!
    Buonissimo Natale

    RispondiElimina
  9. Un applauso... veramente un arredamento molto caldo! :D

    RispondiElimina
  10. che meraviglia la tua casa in questo periodo, le decorazioni sono bellissime e quasi sento l'odore di cannella fin qui!!!;-)
    Tantissimi auguri di buon natale, anche se un pò in ritardo!!!
    un bacio
    Simona

    RispondiElimina
  11. bello bello bello stefania é tutto cosí bello! da mangiare con gli occhi... tutte le tue decorazioni sono un incanto e la tua casa con i suoi angolini cosí coccoli non é da meno.
    io qui dentro impazzisco, mi cullo tra le tue immagini, sogno.. mi gongolo!
    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  12. wow... senza parole...
    E' tutto perfetto! :)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails