venerdì 26 agosto 2011

Semi e legno per un tocco di etnico….

Mi hanno portato dei semi di corniolo, puliti e forati con tanta pazienza, con la richiesta di farci una collana… anzi due!

DSC_0124

Ho subito pensato a qualcosa di etnico, dal sapore africano. Sapevo che prima o poi le mie perle di legno, accumulate negli anni con pazienza, sarebbero tornate utili! Mi sono munita di un cordoncino in tinta e ho iniziato ad abbinare e annodare….

DSC_0078

Questa la prima versione molto semplice. Collana ad un giro di media lunghezza dove ho inserito tante piccole perle di legno e qualche elemento più grande per spezzare il ritmo….

stecreazioni.blogspot.com

Terminata la fase di “riscaldamento” eccone un’altra….

DSC_0075

… decisamente più particolare con elementi in osso e un medaglione centrale in legno di cocco.

ciondolo tondo

E infine ne è uscita una terza (ormai l’abbinamento di colori era fatto e avevo qualche perlina piccola da finire….)

DSC_0067

Decisamente la mia preferita, con ciondolo centrale quadrato in legno, perle rivestite in cordino e elementi in osso…

ciondolo quadrato

Non faccio mai collane etniche, ma sono rimasta soddisfatta del risultato. Dato che ho ancora dei semi penso che proverò a farne anche una a girocollo semplice semplice oppure qualche braccialetto, magari studiando altri abbinamenti di colore….

8 commenti:

  1. Originalissime....è vero la più bella è la terza....

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo stile, hai ricevuto dei semi spettacolari!!! non saprei davvero quale scegliere come preferita tra la seconda e la terza
    ciao
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Belli i semi e spettacolare l'uso che ne hai fatto...la mia preferita è la prima...;)

    RispondiElimina
  4. hai fatto buon uso dei semi e del legno! mi piace molto lo stile etnico........... brava brava

    RispondiElimina
  5. Stefania sono stupende!! Mi piace molto questo stile etnico perchè molto semplice!! Bellissime!!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io non amo molto lo stile etnico, ma devo dire che tutte e tre le collane sono stupende! Non saprei veramente quale scegliere ;)

    RispondiElimina
  7. Bell'idea :) e sono venute molto bene queste collane!!

    RispondiElimina
  8. Una più bella dell'altra, complimenti! Hai saputo rendere queste collane veramente etniche e così diverse una dall'altra...!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails