sabato 24 novembre 2012

Vasetti di miele per Francesco

Con più di un mese di ritardo vi mostro queste bomboniere realizzate per il battesimo di Francesco…

DSC_0279

… si tratta di vasetti di miele, di gusti diversi, decorati semplicemente con un pirottino da muffin, una rosa in carta, un piccolo nastrino scozzese e due minuscole tag con timbrato “sweet” e “baby”.

DSC_0232

Un lavoro abbastanza semplice, ma ugualmente curato nei dettagli (nella foto vedete solo alcune delle bomboniere che in totale erano ben 107 e che sono state realizzate letteralmente al volo!).

ottobre 2012-001

Mi piace un sacco l’effetto del pirottino sul coperchio del vasetto. Ed è molto più pratico e originale della stoffa ormai vista e rivista…

DSC_0273

Qualche dettaglio con i tre gruppi di colore delle decorazioni, anche se i gusti in totale erano sette.

DSC_0276

Le etichette sono realizzate con una striscia in cui ho stampato il gusto del miele e i riferimenti al Battesimo.

ottobre 2012-002

ottobre 20122

ottobre 20121

Spero di avervi dato un’idea per decorare i vasetti che si presta non solo a bomboniere, ma anche a piccoli regalini…

DSC_0250

P.s. Come blogger sono veramente pessima, ma vorrei ringraziarvi per tutti i commenti carinissimi che mi lasciate. Mi piacerebbe riuscire sempre a ricambiare, ma non sempre riesco a star dietro a tutto. Sappiate però che i vostri commenti sono sempre graditissimi e anche se spesso non lascio segni del mio passaggio cerco sempre di far visita ai vostri blog.

38 commenti:

  1. Regalo utile e soprattutto geniale!!
    Bravissima come sempre!
    Ciao e buon week end:-)
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di usare i pirottini. Tutto molto raffinato, come i tuoi gusti d'altronde.Grazie Ste
    by Ornix

    RispondiElimina
  3. Sei geniale! L'idea mi piace tantissimo e tu sei bravissima come sempre!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. La decorazione è favolosa, ma ho imparato che dalle tue mani escono SEMPRE cose stupende. Sei un mito!

    RispondiElimina
  5. l'idea di usare i pirottini come copri coperchio è geniale! sono proprio carine queste bomboniere. complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ma che belle che sono!L'idea dei pirottini come decorazione è troppo forte e originale!
    Brava davvero!
    Baciotti
    bea

    RispondiElimina
  7. una magnifica idea per decorare i vasetti!!!!!
    107? wow, un lavorone, specie se eseguito all'ultimo minuto!!!
    Buona serata
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Ma sono bellissimi e poi idea molto originale come bomboniera complimenti
    Un bacio erika

    RispondiElimina
  9. Sono dei vasetti bellissimi! Semplici ed originali, curati e "dolci" ;) Molto bella l'idea del pirottino: da copiare!

    RispondiElimina
  10. ...i pirottini al contrario ....geniali !!!
    grande Ste !
    Giusi

    RispondiElimina
  11. Avevi raccontato di questi vasetti e mai me li sarei immaginati così eleganti nella loro semplicità!
    Sei sempre di un'altra categoria.
    Manu (mamma)
    Non so perchè ma non esce più il mio nome nei commenti!

    RispondiElimina
  12. per la felicità degli invitati!!! Che carini

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che idea deliziosa quella dei pirottini... e il risultato finale è, come sempre, da 10 e lode!!! Brava Ste! ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  14. Fantastica l'idea del pirottino!
    Sei sempre fonte di grande ispirazione!

    RispondiElimina
  15. Il tuo stile si riconosce lontano 1 km e le tue realizzazioni sono sempre impeccabili!

    RispondiElimina
  16. Mamma che meraviglia! Oggi al meeting ne parlavi e già' mi immaginavo questo spettacolo!! Sei speciale cara Ste,sia come persona che come maestra!! Grazie per la splendida giornata, grazie di cuore! Chiara

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia Ste, un vero peccato aprirli!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  18. Ideea molto bella..questo mese sono stata invitata a un battesimo è come bomboniera ci hanno regalato anche un barattolino di miele con la foto di bimbo stampata sulla etichetta e al interno del coperchio hanno messo confetti,ma con la tua decorazione si presentano ancora meglio!
    Saluti!

    RispondiElimina
  19. geniali!
    bellissimi e meravigliosi, l'idea è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  20. Che belli che sono! Mi hai dato una bella idea.... ne ho comprati una serie a pois bianchi e rosssi.... pensa che belli in tema natalizio. Grazie!

    RispondiElimina
  21. stupendi! ma le roselline come le hai fatte??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      Le roselline di carta le ho fatte con una fustella per la Big Shot. Taglia una forma a spirale con un accenno di petali che poi arrotolo su sé stessa partendo dall'esterno verso l'interno.

      Ste

      Elimina
  22. Sono bellissimi. Li potresti realizzare per il mio matrimonio? Se mi scrivi un indirizzo email ti contatto. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mail é stecreazioni @ gmail.com

      Elimina
    2. Grazie, ti ho scritto due giorni fa, ti è arrivata la mia email?

      Elimina
  23. ciao bellissime creazioni.
    Un'info: dove hai preso le roselline bianche?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le roselline bianche le ho fatte io. Di base si tratta di una spirale arrotolata, ma usando l’apposita fustella la forma risulta più aggraziata 😊

      Elimina
  24. Bellissimi
    Solo una DOMANDA? Di che dimensione sono i vasetti?

    RispondiElimina
  25. Sono bellissimi e....dolcissimi...........apprezzo anche la simpatia con cui hai condiviso l'idea.........ma i vasetti di che dimensioni sono? In giro non se ne trovano di così piccoli. Comunque complimenti, sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di piccolo formato confezionati per l’occasione da un apicultore in zona.

      Elimina
  26. che meraviglia!a giugno dovrei andare in pensione e pensavo proprio di regalare dei vasettini di miele,visto che mio figlio è apicoltore,copiera la tua bellissima confezione!

    RispondiElimina
  27. Sei sempre il Top🥰complimenti .
    I fiori posso chiederti dove li hai presi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti!
      I fiori li ho fatti io 😊

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails