martedì 12 novembre 2013

Piccole dolcezze

Domenica scorsa ho trascorso una bella giornata al meeting ASI Emilia Romagna. Una giornata di chiacchiere, un bel corso di Sandra e tante leccornie condivise insieme!

Stavolta ho chiacchierato più del solito e non ho terminato ancora il progetto, ma intanto posso mostrarvi quello che avevo preparato per lo swap con oggetto un barattolo di dolcezze…

DSC_0199

Il vaso (Ikea) contiene una tisana relax. La decorazione riprende il tema e contiene tutto il necessario per godersi un momento di caldo relax….

SC 11 2013-006

… ho usato giallo, marrone e azzurro e rivestito il coperchio con la stoffa. In alto con un nastro di stoffa strappato ho legato un cucchiaio in legno, un piattino per mettere l’involucro dell’infuso, una zolletta di zucchero di canna, per mescolare la tisana, e una tag.

SC 11 2013-005

Con una striscia di cartoncino ondulato e un  pezzo di washi tape a pois ho decorato il vaso in vetro.

DSC_0205

Ed eccovi due piccoli dettagli: un piccolo charms a forma di teiera…

DSC_0217

… e la tag con un altro charms a forma di cucchiaino.

DSC_0195

Ho continuato a tema “dolcezze” anche per il mio regalino alle partecipanti al meeting…

DSC_0288

… presentando degli allegri finti lecca lecca fatti con le candeline Ikea scaldavivande!

DSC_0255

Per decorare la candelina ho usato un timbro. Con l’inchiostro colorato ho tamponato su un sottile foglio di carta velina bianca, ritagliato a cerchio e fatto un piccolo foro al centro. L’ho poi appoggiato sulla candelina e con una fonte di calore sciolto la cera in modo che incorporasse la carta.

L’effetto è quello di cera timbrata, ma col trucco! Ho anche provato a accendere la candelina e non ho avuto problemi, la cera si scioglie e la velina galleggia nel liquido che si crea senza bruciare.

DSC_0285

Ho scelto di utilizzare quattro colori: rosso, azzurro, arancio e violetto. Poi con washi tape assortiti ho rivestito il contenitore argentato che ospita la candelina.

DSC_0269

Un cartoncino tagliato a cerchio scallop mi ha aiutato a fermare lo spiedino di legno sul retro. Infine con un piccolo sacchettino di cellophane e un nastrino ho completato l’illusione del lecca lecca.

DSC_0283

Ho scelto il verde per mettere il mio nome (o meglio il blog) pensando di imitare vagamente una foglia.

DSC_0277

DSC_0280

L’idea del lecca lecca l’ho trovata girando sul web. Avevo visto usare una candelina colorata, io ho invece pensato di utilizzare una candelina bianca timbrata perchè faceva più scrap.

Penso che sia comunque un’idea carina per un segnaposto, un pensierino natalizio e perchè no, una piccola bomboniera sia nella versione cera colorata che timbrata.

DSC_0272

DSC_0281

Spero come sempre di essere riuscita a ispirarvi, specialmente in questo periodo in cui tutte noi, creative o meno, siamo alla ricerca di qualcosa da utilizzare per il Natale.

Ciao ciao,

30 commenti:

  1. Ciao! le candeline sono veramente una bella idea, e sicuramente molto versatile... adoro il vasetto porta tisana! :) sempre elegante e raffinata!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. bellissime!!!
    grazie per la spiegazione della candelina, ci proverò sicuramente anch'io!

    RispondiElimina
  3. E' davvero tutto meraviglioso!! Il vasetto, bellissimo, le candeline a dir poco geniali! Una curiosità: ma lo stecco di legno è incollato dietro la candelina? Mi piacerebbe provare a rifarle! Ancora complimenti e a presto! Francesca

    RispondiElimina
  4. @ zukkerophilato
    Si lo stecco di legno è incollato con la colla a caldo tra la candelina e il cerchio di carta scallop.

    Ste

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il vaso con la tisana pieno di dettagli!
    Le candeline sono un amore,grazie per la spiegazione.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Tutto Assolutamente Meraviglioso!!! *_*
    Grazie infinite per i tutorial che potranno essere mooolto utili a breve!!! ^_^
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  7. Tutto spettacolare!!!!! Sei un mito!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!!
    I "lecca lecca" sono strepitosi!!!
    Grazie per le tue splendide idee!!!

    RispondiElimina
  9. mamma mia Ste che cose meravigliose! da lasciare a bocca aperta!

    RispondiElimina
  10. Fano venire voglia di mangiarli.
    Bravissima.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  11. Sempre idee molto originali da ammirare a da "rubare".
    Brava!!!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  12. Sei sempre fonte di ispirazione.
    I finti lecca-lecca sono spettacolari.
    Sara

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto passo di qua e trovo sempre delle idee deliziose ma soprattutto originali..
    Sei bravissima!!! Complimenti di cuore! Giorgia

    RispondiElimina
  14. Adoro le tue creazioni...sei sempre fonte di ispirazione e il tuo stile e' sempre elegante!

    RispondiElimina
  15. Non ti smentisci mai: le tue creazioni sono curate in ogni dettaglio e sono fonte di ispirazione per noi comuni mortali.
    Ornella

    RispondiElimina
  16. fortunatissima la tua abbinata nello swap per la delizia porta tisana! e meravigliosa l'idea delle candeline, poi visto che le hai pure testate e funzionano ugualmente, ottima idea e proposta!
    grande Ste!
    smack
    C

    RispondiElimina
  17. wow come già è stato detto bello!!!! mi piace sia il vasetto decorato sia la candela lecca lecca ... che cercherò di copiare sicuramente per natale ... mi serviva un'idea e tu me l'hai data ... grazie!!!

    RispondiElimina
  18. Sono una fan sfegatata delle tue creazioni anche se effettivamente commento poco...MA... queste candeline non potevo lasciarle scappare senza farti i miei complimenti.
    Ogni tua creazione è sempre raffinata ed elegante, mai nulla fuori posto, gli accostamenti studiati fin nei minimi particolari.
    I miei complimenti...e le candeline mi sa che te le copio...rivisitando! Ho gia le rotelle "arrugginite" che cominciano a girare

    RispondiElimina
  19. Ma che meraviglia il finto lecca lecca!!!!!!
    E il vasetto????? Stupendissimo !!!!!!
    Adoro le tisane e ti scraplifto di sicuro....
    Idee favolose come sempre!!!!
    Samantha

    RispondiElimina
  20. Sono bellissimi questi lecca-lecca tutti colorati, per non parlare del vasetto...
    Sei veramente di grande ispirazione!
    Grazie!!
    Barbara

    RispondiElimina
  21. Bellissimi questi finti lecca-lecca!!!

    RispondiElimina
  22. Dal vivo è ancora tutto più spettacolare!!!
    Ancora una volta,mi hai lasciato a bocca aperta! Sei geniale!

    Grazie ancora per i cioccolatini...
    sei stata gentilissima!
    Chiara

    RispondiElimina
  23. Dal vivo è ancora tutto più spettacolare!!!
    Ancora una volta,mi hai lasciato a bocca aperta! Sei geniale!

    Grazie ancora per i cioccolatini...
    sei stata gentilissima!
    Chiara

    RispondiElimina
  24. Ma tu sei un genio!! Mi piace un sacco l'idea delle candeline (mi sa che in molti te la ruberanno!). Molto carino anche il barattolo con la tisana e la teiera charme è dolcissima :)

    RispondiElimina
  25. le candeline: un'idea geniale!!! :)

    RispondiElimina
  26. Stefania, riesci a realizzare sempre cose chicosissime!!! L'idea della candelina poi è davvero geniale!

    RispondiElimina
  27. Tutto bellissimo! Hai veramente delle super idee! Ciao

    RispondiElimina
  28. Ciao Stefania! Sono Elena, una delle tante fortunate che ha ricevuto il tuo finto lecca-lecca al meeting! Grazie mille, è veramente delizioso... un vero peccato accenderlo!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails