martedì 15 aprile 2014

Uova, cuori e pois

Sistemando alcuni materiali ho trovato delle uova in legno grezzo che avevo comprato almeno 10 anni fa. Ho deciso che era arrivato il momento di usarle ed ecco qua il mio piccolo bouquet…

DSC_0431

Per la colorazione ho usato i colori Tommy Art cashmere e tortora. Per la finitura cera neutra.

SC 04 2014

Mi piacciono tantissimo queste due tonalità e le sto usando per altri lavori di decorazione primaverile.

DSC_0497

DSC_0498

Ho colorato alcune uova in cashmere e su queste fatto dei pois tortora. Le altre, invece, hanno la base tortora e un cuore dipinto in cashmere. Per tutte nastrini verde salvia.

DSC_0493

SC 04 2014-001

Prima di colorarle ho fatto alla base un foro con il dremel e applicato uno spiedino di legno. In questo modo mi sono facilitata anche la fase di colorazione. Per un eccesso di zelo ho poi colorato lo spiedino in colore a contrasto rispetto alle uova :-)

DSC_0489

Mi sono talmente divertita che poi ne ho fatte altre più piccole, ma queste ve le mostro in un prossimo post :-)

22 commenti:

  1. Ma sono MERAVIGLIOSE!!!! X caso le vendi?

    RispondiElimina
  2. molto belle per davvero! i colori sono deliziosi ;)
    baci

    RispondiElimina
  3. Ogni tuo post è una sorpresa... i tuoi lavori sono di una delicatezza e raffinatezza infinita! Complimenti Ste... davvero una meraviglia Un abbraccio Cri

    RispondiElimina
  4. Sono deliziose!!!! Mi piacciono tantissimo!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Belle e molto delicate bravissima.

    RispondiElimina
  6. bellissima!!! acidenti che fantasia..quest'anno la passerò fuori, quindi non mi è venuta voglia di addobbare casa .. ma vedendo queste creazioni quasi quasi...
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Queste uova sono una me ra vi glia!!!
    Belli i colori che hai scelto, molto eleganti, e bella la texture (oggi la chiamano tutti così, vero?)... morbida e setosa. Mi piacerebbe provarli e quando li trovo, lo farò.
    Davvero un bellissimo centrotavola... ma se li trovassi sul tavolo a cui sono invitata, spererei che fossero segnaposto in dono agli invitati ^_^
    Buona Pasqua.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  8. Veramente stupende e poi i colori sono strepitosi!!!
    Le vorrei anch'io sulla mia tavola di Pasqua ^-^
    Un abbraccio Nunù

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia:davvero chic!! E poi il color tortora è così fine!! Veramente ottimo l' abbinamento con il nastrino verde salvia !!!(ma dove lo compri??) un forte abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nastri per me sono una vera mania e ne ho una discreta collezione :-) Di solito ne faccio scorta in fiera.

      Ste

      Elimina
  10. assolutamente meravigliose!! ottima idea per un vaso molto originale! e sai che adoro questi colori!!! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Davvero molto belle, i colori, le decorazioni, la confezione ed il vasetto che le contiene
    Cris

    RispondiElimina
  12. sembrano vere...bravissima :o))
    ps i colori sono stupendi

    RispondiElimina
  13. Sono molto belli, eleganti. Sono una bella idea anche per la tavola di pasqua.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  14. bellissime, io mi sono sempre chiesta come usarle, ed ecco qua un abellissima idea!!!!
    gloria

    RispondiElimina
  15. Uauuuuu Ste!!! spettacolari, come te, come i tuoi lavori....
    ma i pois li fai con pennello o con pennarello??? io ci ho provato con pennello, ma sono venuti un disastro :( mara....ps: Buona Pasqua a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pois li faccio con la punta di un bulino intinta nel colore.

      Ste

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails