sabato 9 aprile 2016

Fiori, cuori e cioccolato…

In questa uggiosa giornata sono finalmente riuscita a preparare questo lungo post dove vi presento le creazioni realizzate per la scorsa Pasqua.

Quest’anno sono stata ispirata da alcuni elementi in filo di ferro trovati in fiera che ho deciso di decorare con alcuni fiori in raso realizzati da me.

DSC_0005

Iniziamo da questo cuore formato da una struttura di metallo rivestita con rete da conigli. Le due metà del cuore si aprono a scrigno e consentono di inserire qualcosa all’interno.

Io ho deciso di riempirlo di ovetti di cioccolato e con un po’ di carta velina marrone ho realizzato una piccola imbottitura.

DSC_0998

Come decorazione ho preparato questi fiori con nastro di raso. Mi è venuto spontaneo un abbinamento tra il rosa antico e il marrone, che ho usato per le foglie in feltro e il fiocco decorativo.

DSC_0010

SC 03 2016-002

Dato il peso dei cioccolatini la chiusura del cuore non teneva per cui ho realizzato una cucitura decorativa lungo il bordo con un nastro più sottile di una tonalità più scura. Con lo stesso nastro ho fatto un cordone per appenderlo.

DSC_0989

Ho aggiunto una tag ovale timbrata e una gallinella di ceramica all’interno.

DSC_0007

Troppo entusiasta da questi colori, dai fiori e da come rendevano sulla forma a cuore ne ho realizzato un secondo, questa volta però su una base di legno intrecciato.

DSC_0016

DSC_0042

SC 03 2016-003

Stessi colori e stessi fiori, ma per le foglie al posto del feltro ho usato delle foglie pronte in velluto animato.

DSC_0020

Ho rivestito tre ovetti di cioccolato con la carta velina marrone e li ho appesi al di sotto dei fiori.

DSC_0030

Stessi colori per decorare questo cestino in metallo nero da appendere.

DSC_0045

All’interno ho inserito un letto di sisal panna, un uovo di cioccolato da 250 gr. (che ho riconfezionato in carta velina rosa) e una gallinella in ceramica. Per non far affondare la gallina l’ho appoggiata su un bicchiere di carta marrone :-)

DSC_0055

DSC_0058

Decorazione esterna con gli stessi fiori, le foglie in feltro e il gros grain marrone.

Devo ammettere che questi fiori mi hanno dato grande soddisfazione e per questo temo di aver esagerato con le foto.

SC 03 2016-004

Ultima composizione dallo stile completamente diverso!

Ho usato un uovo Ferrero Rocher decorato con una carta velina a quadretti rossi e appoggiato su una coppetta da gelato. Nello spazio tra uovo e coppetta ho nascosto un portachiavi in legno.

DSC_0065

Un timbro e qualche piccolo abbellimento in legno…

DSC_0070

… e un fiocco grigio decorato con un bottone in  gesso.

DSC_0068

Ed eccoci alla fine del post!

Spero che questi progetti vi piacciano e possano esservi di ispirazione per il prossimo anno ^_^

A presto!

7 commenti:

  1. Sono senza parole!Splendido!Il lavoro, i colori (adoro questo abbinamento),dettagli ed anche le tue spiegazioni...complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole!Splendido!Il lavoro, i colori (adoro questo abbinamento),dettagli ed anche le tue spiegazioni...complimenti!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei lavori, chissà come sono stati felici i destinatari! ^-^

    RispondiElimina
  4. Stupendo l'abbinamento rosa antico-marrone! I tuoi fiori sono una meraviglia...per me le foto erano ancora poche!
    Quando hai voglia di fare un tutorial per cercare di replicare questi meravigliosi fiori... ;)

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, raffinato e creato ad arte come sempre. Bravissima Ste:-)

    RispondiElimina
  6. I tuoi progetti sono davvero molto belli, romantici e originali!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  7. Davvero eleganti e romantici...adoro il cuore in rete metallica, una bellissima idea. Complimenti!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails