martedì 18 aprile 2017

Fragole ne abbiamo? Si e non solo…

Quest’anno per le mie confezioni pasquali ho pensato di preparare delle fragoline. Mettono tanta allegria e il risultato è colorato e divertente.

IMG_7441

Ho riempito un bel vaso di zucchero in porcellana bianca con tanti ovetti di cioccolato e decorato il coperchio.

Per le fragole ho usato un feltro rosso/rosato. Sono realizzate con un modello di Tilda riducendone la misura in modo da ottenere frutti in dimensione “naturale”. Per dare più realismo ho ricamato tanti piccoli semini.

IMG_7449

Per equilibrare la composizione ho aggiunto anche qualche fiorellino bianco. Feltro verde e nastro coordinato danno il giusto equilibrio per legare il tutto con la ceramica bianca.

IMG_7453

IMG_7451

Una seconda confezione è realizzata alla stesso modo. Questa volta gli ovetti sono all’interno di una scatola di latta.

IMG_7456

Per le fragole ho sperimentato una variante utilizzando la ciniglia elasticizzata. L’effetto è simile al velluto con continui cambi di colore in base alla luce.

IMG_7466

IMG_7463

In entrambi i casi ho realizzato la composizione a parte e utilizzato una spilla da balia per fissarla al nastro principale. In questo modo è facile rimuoverla senza rovinare la decorazione.

IMG_7467

Per la mia casa invece ho scelto dei colori naturali. Utilizzando rametti di riciclo e muschio decorativo ho realizzato due nidi con all’interno tre uova.

IMG_7432

Il primo nido ha trovato posto su una pila di vecchi libri e fatto immediatamente amicizia con un rametto di fiori finti.

IMG_7431

Il secondo nido si è arrampicato su una grande molla arrugginita e ha trovato un coniglio come amico.

IMG_7435

Le uova sono in legno grezzo. Le ho colorate con i colori Tommy Art: due mani di argilla e prima che l’ultima fosse completamente asciutta ho aggiunto uno strato di celeste. Le macchie sono fatte con il nero bruno schizzato con un pennello.

IMG_7437

E per finire un ultimo regalo pasquale… tre ovetti fondenti Lindt riconfezionati a modo mio!

IMG_7473

Ho usato carta velina verde acido per rivestirli e pirottini per muffin per farli stare in piedi. Come decorazione alcune fustellate a forma di coniglietto.

IMG_7478

Un bel post ricco di foto, ma ho deciso di non spezzarlo e raggruppare tutte le cose legate alla Pasqua in un unico post.

A presto!

13 commenti:

  1. Con i tuoi lavori ci si rifanno gli occhi e la giornata comincia in modo speciale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con un commento così la giornata inizia in un modo speciale!

      Elimina
  2. Ste sei stupefacente ogni volta di più!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglie! Soprattutto i nidi, li adoro

    RispondiElimina
  4. tutto bellissimo...........come sempre del resto!!! le fragole sono dolci ed invitanti e il coniglietto intagliato nel legno ??? Tenerissimo: dove lo hai scovato?? un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Il coniglietto é in finto legno (in realtà é resina). Non ricordo più di preciso dove l'ho trovato... ce l'ho da un paio d'anni...

      Elimina
  5. Wow che meraviglie sforni. Tutte. Nessuna esclusa.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails