domenica 4 giugno 2017

Home and heart

Un post velocissimo per mostrarvi un progetto che ho fatto già da tempo, ma che non avevo ancora postato nel blog. Si tratta di un cuore di benvenuto da appendere alla porta di ingresso realizzato a mano e decorato con uno stencil.

IMG_7288

Dopo aver disegnato la sagoma del cuore l’ho fatto ritagliare a mio marito in un pezzo di asse di abete spessa circa 2 cm. Poi con uno scalpello ho rovinato i bordi in modo da renderli irregolari.

Per la colorazione ho usato i chalk color Tommy Art con la classica tecnica shabby (una mano di colore nero bruno, una passata sui bordi con il panetto di cera e poi una mano di colore chiaro. Carteggiata finale per far apparire il colore più scuro sui bordi).

Ho passato la cera solo sui bordi perchè pur utilizzando colori shabby volevo uno stile più moderno e pulito.

IMG_7293

Con uno stencil (sempre della linea Tommy Art) ho realizzato la scritta utilizzando due diverse tonalità di grigio (polvere e grigio pietra). Infine ho passato una mano di vernice opaca all’acqua.

IMG_7290

Un progetto tutto sommato semplice e dall’aspetto professionale merito anche di questi colori che sono veramente facili da usare e garantiscono il risultato finale :-)

A presto!

1 commento:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails